Laboratorio di Patologia Clinica Brusca

BETA HCG

Gonadotropina Corionica
Valori normali : fino a 5 mUI/ml

Nel caso di ritardo del ciclo mestruale la cosa che, generalmente, qualsiasi donna fa è quella di recarsi presso la più vicina farmacia per comperare un test di gravidanza.

Per sicurezza spesso accade che lo ripete più di una volta, e alla fine si presenta in laboratorio, con il contenitore delle urine, per avere la conferma ufficiale.

Questa è un'ABITUDINE sicuramente COSTOSA

Il consiglio che vi posso dare , nel caso di ritardo del ciclo mestruale, è quello di recarvi direttamente presso il vostro laboratorio di fiducia e richiedete il dosaggio delle BETA HCG su sangue, e lasciate perdere i test sulle urine.

Il dosaggio delle BETA HCG su sangue è il test più sicuro e di maggior interesse clinico per il vostro medico, perchè può dire esattamente se la fecondazione è avvenuta e come sta procedendo.

Dovete sapere che non appena la fecondazione e l'impianto è avvenuto, le BETA HCG cominciano a crescere, e crescono fino a circa la nona, decima settimana, per poi ricominciare a diminuire; così possiamo avere la conferma della fecondazione , già parecchi giorni prima della mancanza del ciclo mestruale.

Tra l'altro il dosaggio delle BETA HCG, in caso di test di gravidanza sulle urine positivo, vi verrebbe comunque richiesto dal vostro medico.

Quindi non sprecate tempo e denaro ed eseguite direttamente
il Test delle Beta HCG ematico (su sangue).

Vi ricordo che il test, il laboratorio attrezzato, lo può eseguire in meno di un'ora, per cui, il risultato potete ottenerlo altrettanto rapidamente come con il test sulle urine.

[Analisi Elenco]